Riace Punto Zero esprime vicinanza a Jasmine Cristallo: “Ciò che è successo non merita alcuna giustificazione”

Riace Punto Zero esprime vicinanza a Jasmine Cristallo: “Ciò che è successo non merita alcuna giustificazione”

I consiglieri del gruppo di minoranza “Riace Punto Zero”, Flavia Diciommo e Maurizio Cimino, desiderano esprimere la loro vicinanza a Jasmine Cristallo per i fatti accaduti a Riace nei giorni scorsi.

Ciò che è successo non merita alcuna giustificazione.

La leggerezza con cui ha agito Antonio Trifoli, nella sua veste abusiva di sindaco, è chiaro indice della sua inadeguatezza ad occupare la poltrona che si ostina a non liberare… nonostante tutto.

Non può un esponente delle istituzioni commettere un “ERRORE” così grave, non può divulgare dati privati di una persona per mera “SVISTA”, e soprattutto non può divulgarli per “RIPICCA”.

Dunque, qualunque sia stato il movente che ha determinato l’azione, resta un fatto deprecabile e serio che va sanzionato.

La Riace della Legalità e della Trasparenza, assurge ancora una volta agli onori della cronaca per aver violato le regole, per non aver rispettato uno dei diritti fondamentali di ogni essere umano: quello alla riservatezza, alla sfera personale di ogni individuo.

Da non sottovalutare neppure la semplicità e naturalezza con cui Trifoli utilizza dati dell’ente per i propri scopi personali, anche qui contravvenendo all’obbligo di riservatezza che la legge gli impone.

In fondo, basta leggere il messaggio di auguri che Trifoli ha rivolto ai cittadini riacesi per il 2020: “ Spero che in questo nuovo anno voi facciate errori… Fate gloriosi, stupefacenti errori”.

Beh, ci sembra proprio che lui stia dando il buon esempio.

Dal canto nostro, gli auguriamo di rendersi finalmente conto dell’importanza del ruolo che riveste… finché è ancora in tempo… finché dura…

Riace Punto Zero

CATEGORIES
TAGS
Share This