“Sono donna. Sono italiana. Dillo a me che ho uno stile di vita incivile” Selvaggia Lucarelli attacca Salvini

“Sono donna. Sono italiana. Dillo a me che ho uno stile di vita incivile” Selvaggia Lucarelli attacca Salvini

Attraverso un articolo pubblicato oggi su TPI, Selvaggia Lucarelli si rivolge a Salvini, in riferimento alla questione aborto, accusandolo di avere una mira intrepida nel colpire i soggetti più deboli.

“Ho abortito. Volontariamente. Più di una volta. Due o cinquanta, sono fatti miei. – confessa la scrittrice, per poi attaccare l’ex Ministro degli Interni -“Sono donna. Sono italiana. Dillo a me che ho uno stile di vita incivile. Vieni a farmi la morale o a insegnarmi cosa debba fare della mia vita e del mio corpo. Spiegami, magari, anche come mi debba sentire, come e se mi possa auto-assolvere, spiegami i miei peccati.”

“Usa me, Salvini, se proprio vuoi giudicare. Me che non sono una straniera magari buttata sulla strada da qualcuno, me che ho potuto studiare, che non vengo dalla cultura dei dieci figli come benedizione e che ho avuto una vita facile. Usa me, per la tua propaganda, se hai coraggio. Giudica il mio stile di vita. Io non giudicherò il tuo. Giudico il tuo stile nel fare politica. Che è quello di chi ogni giorno prova a rosicchiare qualcosa dei diritti fondamentali di tutti noi.”

CATEGORIES
TAGS
Share This