All’Asp di Crotone molti dipendenti in malattia. La Cgil: “Nessuno deve disertare”

All’Asp di Crotone molti dipendenti in malattia. La Cgil: “Nessuno deve disertare”

La presa di posizione della coordinatrice aziendale della Cgil, Graziella Corrado, in seguito all’elevato numero di dipendenti in malattia all’Asp di Crotone

Sono impressionanti i numeri forniti dalla Direzione Generale della ASP di Crotone circa le defezioni di personale tecnico sanitario in questi giorni di emergenza Covid.

Noi continueremo a denunciare l’assenza di dispositivi di sicurezza, i turni forzati cui sono sottoposti i nostri operatori, l’atavica carenza e confusione nella gestione del personale, e lo faremo pure presso le autorità competenti, ma gettare un dubbio (in questo caso anche giustificato) che noi Crotonesi di razza, Calabresi d’origine e anche per scelta, abbandoniamo le nostre popolazioni al loro destino è una roba che deve far riflettere tutti.

Non vuole e non deve essere questa una possibile riduzione d’accesso a degli istituti contrattuali così faticosamente conquistati, certamente i numeri rappresentati dalla ASP rappresentano, in un momento così delicato, un’anomalia non compatibile con le normali assenze sul lavoro.

Continueremo a fare le nostre battaglie a garanzia dei diritti dei nostri operatori, i nostri eroi, quelli che stanno dimostrando al mondo intero di cosa sono capaci, quelli che hanno fatto venire l’orticaria a quanti li definivano “fannulloni” e a quelli che li hanno aggrediti nei nostri pronto soccorso. Con la stessa determinazione invitiamo, però, sin da subito, tutti gli operatori a respingere ogni qualsivoglia dubbio di indifferenza nei confronti delle nostre popolazioni. Ci uniamo all’appello rivolto dal presidente dell’Ordine dei medici della provincia, ai medici di base e invitiamo l’Ordine degli infermieri a sensibilizzare la categoria in un momento così delicato.

Solo insieme possiamo farcela e nessuno può o deve disertare, ne va del nostro orgoglio calabro …su tutto il resto continueremo a dare battaglia.

FP CGIL AREA VASTA

La coordinatrice aziendale

Graziella Corrado

CATEGORIES
TAGS
Share This