Calabria e Finlandia, unite dall’Erasmus, per un corso di cucina a Nicotera

Calabria e Finlandia, unite dall’Erasmus, per un corso di cucina a Nicotera

Si è appena concluso il corso organizzato dall’associazione Across Europe Academy in collaborazione con la Chef Filomena Restuccia, esperta in cucina Mediterranea Tradizionale e lo Chef Rosario La Torre, esperto in cucina internazionale.

Il corso si è tenuto a Nicotera Marina, nella provincia di Vibo Valentia, presso il B&B La Casa del Sole, le lezioni si sono svolte su una terrazza affacciata sul mare. Hanno preso parte alle lezioni, 4 donne del territorio calabrese e due cuoche, provenienti da un istituto finlandese attraverso una mobilità Erasmus plus.

L’occasione è stata utile per migliorarsi dal punto di vista culinario, soprattutto per costruire una dieta salutare e nel contempo gustosa. Le partecipanti hanno assistito a un confronto tra la cucina mediterranea Italiana e cucina ispano-finlandese, hanno così sperimentato momenti di convivialità e di accrescimento culturale, ciò è stato anche possibile grazie allo scambio di esperienze tra le partecipanti.

Le donne italiane unitamente alle donne finlandesi affermano: porteremo con noi oltre che il ricordo di questa meravigliosa esperienza vissuta, anche i segreti culinari e le molteplici conoscenze acquisite da questi momenti di scambio.

CATEGORIES
TAGS
Share This