Coronavirus: in fila per il tampone sputa contro una dottoressa e un infermiere

Coronavirus: in fila per il tampone sputa contro una dottoressa e un infermiere

Ha dell’incredibile quello che è successo all’ospedale Cotugno di Napoli. Un uomo con febbre e sintomi influenzali era in fila in ospedale per fare un tampone quando ha perso la pazienza e ha sputato contro una dottoressa e un infermiere che stavano cercando di calmarlo.

Un gesto assolutamente terribile e pericoloso. Ha così commentato il direttore generale Maurizio Di Mauro a Tgcom24- “Un gesto del genere è come sparare”. “Ho perso un medico e un infermiere validissimi che adesso devono stare in isolamento e non possono dare, come hanno fatto finora, il loro prezioso contributo – ha commentato Di Mauro -. “Sputare addosso a una persona, quando si hanno, in un momento come questo, sintomatologie e febbre, equivale a sparare, non c’è differenza”. 

Ha infine proseguito dicendo – “Sono indignato, ci sono ragazzi che stanno dando l’anima. Ho appena visto i neo assunti, ragazzine di 23-24 anni che forse non sanno a che cosa stanno andando incontro, pronte a dare il loro contributo in questa battaglia contro il coronavirus”.

CATEGORIES
TAGS
Share This