Coronavirus. Nasce la Task Force di volontari per l’emergenza

Coronavirus. Nasce la Task Force di volontari per l’emergenza

“Nasce nella #Locride una Task Force di volontari che si mette a disposizione dei #Sindaci e delle altre Istituzioni attraverso una ReteSocial(e) costruita per coordinare le attività dei volontari attivi su tutti i #Comuni.

La #TaskForceCOVID-19 si pone due obiettivi:

1. Informare la cittadinanza SOLO attraverso le indicazioni messe a disposizione dalle fonti istituzionali, collaborando con le Istituzioni Locali

2. Ridurre al minimo gli spostamenti delle persone, limitandoli ai casi di necessità, con particolare riguardo verso i più anziani e le persone affette da patologie pregresse.


In questo momento d’emergenza abbiamo assoluto bisogno di #RestareACasa.

Quindi #RestaACasa e aiutaci a far restare a casa gli altri, connettendo chi è costretto a spostarsi per lavoro con chi avrebbe bisogno di spostarsi per altro, in questo modo ridurremo un rischio di contagio che la nostra sanità non può permettersi di sopportare.

Quello che porgiamo a ognuno di NOI è l’invito a rendere proficuo una parte del nostro tempo libero, che sicuramente negli ultimi giorni è aumentato, a sentirci veramente parte di una comunità che vuole con tutte le sue forze ridurre il rischio di contagio per uscire da questa situazione nel più breve tempo possibile. Ma crediamo che ci sia bisogno che ognuno di noi faccia la sua parte. L’idea è che ognuno si senta libero di aggiungere altre persone per far crescere questa rete non solo con atti concreti (magari qualcuno in questo momento non può permettersi di uscire di casa) ma anche con idee. Non c’è mai limite alla creatività, soprattutto nei momenti più grigi!

Contattaci per unirti a NOI. Abbiamo bisogno di TE.
Lavoriamo insieme e tutto passerà presto.

#toccaaNoi #AndràTuttoBene”

Questo il messaggio apparso sulla pagina Facebook, messa a disposizione dai volontari per chiunque voglia offrire o chiedere aiuto.

CATEGORIES
TAGS
Share This