Coronavirus. La Santelli pensa alla tarantella e alle sagre

Coronavirus. La Santelli pensa alla tarantella e alle sagre

Siamo nel bel mezzo di un’emergenza di proporzioni mondiali e la nuova Governatrice della Calabria, non avendo evidentemente nulla di meglio da fare, pensa a salvaguardare quello a cui la destra tiene di più: le tarantelle e le sagre di paese.

Attraverso un post sulla sua pagina Facebook, la neo eletta Presidente di Regione, che non ha ancora messo su una Giunta, ha annunciato quanto segue:

“I beneficiari dei finanziamenti regionali per attività culturali relative all’annualità 2019, che avrebbero dovuto effettuare le manifestazioni in programma entro il 31 marzo 2020, potranno realizzarle entro il 30 settembre di quest’anno. Ho accolto subito la preoccupazione del mondo della cultura e dello spettacolo che opera nella nostra regione e concordato con gli uffici l’emanazione di questo decreto in tempi brevi. 

L’obiettivo è quello di evitare che un comparto così importante venga penalizzato dal clima di preoccupazione scaturito dall’emergenza Coronavirus. Quello che vogliamo è che la partecipazione agli eventi culturali, nella nostra regione, continui ad essere piena e vivace. 

Comuni e operatori culturali destinatari di finanziamenti saranno informati direttamente dal Settore Cultura della Regione Calabria nelle prossime ore.”

CATEGORIES
TAGS
Share This