Italia chiusa. Aperti solo alimentari e farmacie – VIDEO (conferenza stampa Conte)

Italia chiusa. Aperti solo alimentari e farmacie – VIDEO (conferenza stampa Conte)

“Ho fatto un patto con la mia coscienza e al primo posto viene la salute dei cittadini”. Con queste parole, pronunciate nel corso della conferenza stampa di questa sera, il Presidente del Consiglio Conte si rivolge ai cittadini.

“Dobbiamo compiere un passo in più”, dopo questa frase il Presidente annuncia le nuove misure, ancor più restrittive, da applicare per fermare il contagio del virus su tutto il territorio nazionale.

Viene infatti disposta la chiusura di tutte le attività commerciali, escluse quelle per beni di prima necessita, ossia supermercati, alimentari, farmacie e para-farmacie.

A bar e ristoranti sarà comunque consentito di svolgere il servizio a domicilio.

Continueranno inoltre a svolgersi le attività lavorative essenziali e che si possono portare avanti nel rispetto delle misure di prevenzione, contenimento e contrasto al contagio del Coronavirus, già elencante nei precedenti decreti.

“Se rispettiamo queste misure ne usciremo bene e in fretta” conclude conte “agendo come una comunità forte. Stiamo lontani oggi per abbracciarci più forte, e correre più forte, domani”

CATEGORIES
TAGS
Share This