La Lega ancora contro l’Italia. Mette a rischio i fondi per l’emergenza Coronavirus

La Lega ancora contro l’Italia. Mette a rischio i fondi per l’emergenza Coronavirus

Dalla pagina facebook di Brando Benifei Eurodeputato PD

La Lega da sempre è contro l’Italia e contro il suo interesse nazionale, lo sappiamo. Ma oggi ha superato un nuovo limite, quasi non ci si può credere.

In Europarlamento abbiamo votato, in via straordinaria, lo sblocco di 37 miliardi di € per l’emergenza Coronavirus, di cui 9 miliardi per l’Italia.
Ancora una volta, però, i leghisti hanno portato avanti un gioco sporco, per propri interessi di propaganda, sulla pelle degli italiani: contro il volere di tutti i gruppi politici europei, loro soltanto hanno presentato emendamenti che, se approvati, avrebbero bloccato la procedura d’urgenza, mettendo così a rischio l’arrivo rapido di risorse europee per l’Italia.

Sono soldi necessari per fronteggiare le conseguenze del virus, per acquistare equipaggiamento per i nostri medici, mascherine, respiratori. Per fornire capitale alle piccole e medie imprese e per sostenere programmi di sostegno all’occupazione.
Parliamo, ripeto, di miliardi di Euro per l’Italia, che lavoratori e imprese non possono attendere per aspettare i comodi di visibilità della Lega.
Si vergognino.

  1. Ma perchè in italia compreso il sud votano ancora lega?

Comments are closed.