Salvini a spasso con la fidanzata nonostante la pandemia di coronavirus

Salvini a spasso con la fidanzata nonostante la pandemia di coronavirus

Rimaniamo increduli di fronte a questa foto.
La foto, pubblicata stamani dai giornali, di Matteo Salvini che passeggia amabilmente per Roma, in via del Tritone, in compagnia della fidanzata. Senza rispettare i protocolli sanitari, senza rispettare la distanza di sicurezza.

Increduli perché è lo stesso Salvini che invoca la chiusura dell’intero Paese. Fa appelli, preghiere. Chiede di dare l’esempio. E poi, però, agisce così. Predicando bene e razzolando male. Come se le regole che invoca per tutti, per lui non valessero.

Ma c’è anche di peggio. Salvini non è un semplice cittadino. Ma un senatore, ex Ministro dell’Interno e Vicepremier, leader del maggior partito di opposizione. In altri termini, una persona delle istituzioni, che rappresenta milioni di persone. Che esempio sta dando?

Per questo ci stupiamo e rimaniamo allibiti.
Perché è il momento dell’unità, della collaborazione e della serietà. Da parte di tutti. Senza distinzione politica.

Siamo in piena emergenza e ognuno di noi, se ha davvero a cuore il bene del Paese, deve dare l’esempio. Sempre, non solo in diretta facebook.

Ogni gesto è importante, in ballo c’è l’Italia, non è una gara per chi prende più like. Se ne ricordino tutti, anche il leader dell’opposizione.

Marco Furfaro

CATEGORIES
TAGS
Share This