Il cordoglio dell’Amministrazione Comunale di Roccella Jonica per la scomparsa di Italo Ranieri

Il cordoglio dell’Amministrazione Comunale di Roccella Jonica per la scomparsa di Italo Ranieri

Con Italo Ranieri la nostra comunità ha perso uno dei protagonisti della nostra vita sociale e la sua morte lascia in tutti noi un profondo dispiacere.

Italo Ranieri non era nato a Roccella, ma ha amato profondamente la nostra città, che ha ricambiato il suo affetto con il riconoscimento pieno delle sue doti umane e morali.

Con lui scompare un uomo perbene, un animatore instancabile sempre attento ad ogni iniziativa legata al sociale.

L’Amministrazione Comunale lo ricorda come indimenticato Presidente del Circolo di Aggregazione Sociale per Anziani che sotto la sua guida, con la sua presenza costante e fattiva e con un’interazione continua e sempre collaborativa con tutte le Amministrazioni Comunali succedutesi nel tempo, ha assunto un ruolo centrale nella vita sociale roccellese e, soprattutto, un profilo profondamente nuovo, capace di mettere al centro delle sue attività l’importanza del contributo degli anziani e delle anziane nel progresso culturale e sociale di Roccella.

Lo ricordiamo anche tra i fondatori e attento animatore dell’ Associazione “Roccella Jonica – Europa per i Gemellaggi” e la sua vitalità, il suo impegno, la sua educazione ed il suo garbo rimarranno a lungo nel ricordo di Roccella, che per questo motivo lo saluta con affetto e nostalgia.

Alla sua famiglia, a nome di tutta la nostra comunità, giungano le nostre sincere condoglianze.

L’Amministrazione Comunale

CATEGORIES
TAGS
Share This