Il piccolo sidernese Francesco Pino si aggiudica la prima edizione  del Torneo “Virtual Competition Karate”

Il piccolo sidernese Francesco Pino si aggiudica la prima edizione del Torneo “Virtual Competition Karate”

Si aggiudica questa prima edizione del Torneo denominato “Virtual Competition Karate” il giovane sidernese Francesco Pino.

E’ stata di fatto la sua esibizione, una prova del kata “Heian Shodan” che significa il primo kata della pace, a riscuotere il numero maggiore di contatti attraverso i social.

Francesco ha 10 anni, frequenta la scuola elementare del plesso “Michele Bello” di Siderno e pratica arti marziali da circa quattro anni presso il Centro studi Karate del M° Vincenzo URSINO.

Lo stesso Club, malgrado il difficile momento che tutti stiamo vivendo, si impegna nel sociale portando avanti da tempo varie iniziative, in particolare, sul piano della promozione dell’attività motoria giovanile e dell’intercomunicabilità generazionale.

Con questi propositi il CSK si è fatto pioniere e patrocinatore di un Torneo denominato “Virtual Competition Karate”, una iniziativa in linea con le restrizioni imposte dalla pandemia in corso.

Utilizzando i nuovi strumenti di comunicazione quali sono i “social”, il Presidente e Direttore Tecnico M° Vincenzo Ursino, ha promosso il primo torneo virtuale di Karate, costituito da prove libere (che per loro natura non necessitano della presenza fisica dell’avversario) eseguite da casa.

In particolare, ai giovani e giovanissimi è stato richiesto di eseguire le prove di abilità e con la partecipazione delle loro famiglie condividere queste esperienze sui maggiori social network.

Iniziato il 17 marzo e terminato il 10 di aprile, ha visto salire sul podio oltre al già citato vincitore Francesco Pino il secondo classificato Benedetta Commisso ed a pari merito al terzo posto Giulia Guarna e Fortunato Commisso.

Il CSK del M° Vincenzo Ursino (Stella al Merito Sportivo), forte di una trentennale esperienza nei temi di solidarietà sociale e impegno verso i giovani ha organizzato questa iniziativa a titolo completamente gratuito.

ASD Centro Studi Karate

CATEGORIES
TAGS
Share This