Reggio Bene Comune: “Programmare immediatamente la ripresa economica a livello locale”

Reggio Bene Comune: “Programmare immediatamente la ripresa economica a livello locale”

Dalla pagina facebook Reggio Bene Comune

In un momento drammatico come questo ci sono politici locali che scoprono i “poveri”, i “disagiati” , le “periferie” , i “disabili”,”gli anziani”..per la prima volta.
Non hanno mai aderito o sostenuto campagne di solidarietà e sostegno, politiche sociali radicali, interventi ,seri per annullare il gap economico e creare inclusione sociale; non hanno mai fatto niente di tutto ciò ma ora scoprono che la “carità” fa audience e genera feedback mediatico.
In città esistono poveri strutturali ( da sempre in questa condizione) e piccole imprese che rischiano seriamente di fallire e chiudere definitivamente.
Lo sforzo del Governo centrale c’è stato ma non è sufficiente e, a livello locale, dobbiamo programmare immediatamente la ripresa economica cittadina.


Dobbiamo farlo con degli strumenti di tutela sociali che divengano una garanzia per ogni eventuale emergenza:
NESSUNO DEVE ELEMOSINARE LA SOPRAVVIVENZA!
Se questa emergenza non detterà una nuova visione di giustizia sociale ed un nuovo modello di vita allora non sarà servita a nulla.
Come movimento politico battaglieremo per raggiungere questo obiettivo convinti ancora di più della necessità di preservare i Beni Comuni e tutto ciò che è alla base di una vera comunità civile.

CATEGORIES
TAGS
Share This