Sant’Ilario dello Jonio, partono i buoni spesa per le famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza coronavirus

Sant’Ilario dello Jonio, partono i buoni spesa per le famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza coronavirus

Con Ordinanza della presidenza del Consiglio dei Ministri n. 658 del 29 marzo 2020 sono stati stanziati specifici fondi destinati alla erogazione di buoni spesa a favore dei nuclei familiari (anche monopersonale) che, a seguito della emergenza in corso relativa alla epidemia da COVID 19, si trovano in momentaneo stato di difficoltà economica tale da non consentire di soddisfare i bisogni più urgenti ed essenziali.

I cittadini santilariesi, sulla base si criteri reddituali e in base al numero dei componenti della famiglia,  

dopo aver prodotto regola domanda, come da modello reperibile sul sito del Comune, riceveranno buoni spesa spendibili presso gli esercizi commerciali siti a Sant’Ilario che abbiano aderito alla convenzione proposta dal Comune (l’elenco degli esercizi commerciali aggiornato convenzionati è pubblicato sul sito istituzionale).

L’erogazione è effettuata una sola volta fino alla concorrenza della disponibilità finanziaria presente sul bilancio comunale. In caso di ulteriori disponibilità si procederà ad una ulteriore erogazione il cui ammontare sarà rideterminato in proporzione alle disponibilità accertate.

Per la definizione dei requisiti di accesso al beneficio si è tenuto conto della finalità dell’intervento che serve ad alleviare situazioni di grave difficoltà finanziaria conseguenti alla emergenza COVID 19. 

Le domande dovranno pervenire preferibilmente a mezzo email all’indirizzo protocollosantilario@asmepec.it, in alternativa con consegna diretta presso il Palazzo comunale – sportello ufficio anagrafe,  ogni giorno dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00, fino alle ore 12.00 del 6 aprile. 

Le domande ricevute saranno istruite dall’Ufficio Politiche Sociali del Comune che provvederà ad elaborare specifica graduatoria che sarà pubblicata all’albo pretorio e sul sito istituzionale del comune. Gli aventi diritto saranno quindi invitati a ritirare i buoni spesa presso gli uffici comunali.

Maria Teresa D’Agostino

CATEGORIES
TAGS
Share This