Caulonia: cacche di cani e padroni che non raccolgono

Caulonia: cacche di cani e padroni che non raccolgono

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di L. C.

Cara Ciavula, ti scrivo per segnalare l’esistenza di una rara ma purtroppo esistente specie che vive a Caulonia: la gente incivile che porta i cani a fare i bisogni in giro senza raccoglierli.

Alcuni giorni fa, mentre passeggiavo sul lungomare con mio marito e i miei figli, mi sono imbattuta in due di loro proprio mentre stavano facendo fare al loro cane i bisogni in un’area verde. Vedendo che si allontanavano non curanti, mi sono avvicinata e gli ho chiesto di raccogliere gli escrementi del proprio animale. Non solo hanno fatto finta di non essersi accorti di nulla, quando era chiaro che si trovassero in quel luogo proprio per quel motivo, ma nonostante io mi sia arrabbiata ed abbia insistito affinché li raccogliessero, se ne sono andati.

Perché i nostri figli giocando devono correre il rischio di sporcarsi a causa di incivili che portano il proprio animale ad imbrattare e a deturpare un bene comune? Non credo che alle persone in questione farebbe piacere far giocare i propri figli sui bisogni degli animali o finirci personalmente con i piedi sopra anche si tratta di quelli del proprio cane.

La colpa ovviamente non è degli amici a quattro zampe ma della maleducazione di alcuni dei loro padroni ai quali vorrei ricordare che avere un animale domestico comporta senso di responsabilità e ciò richiede anche di uscire di casa muniti di paletta e sacchetto.

Foto di Pezibear da Pixabay

CATEGORIES
TAGS
Share This