Palmi è davvero un luogo sicuro?

Palmi è davvero un luogo sicuro?

Nella giornata di ieri, attraverso un video sulla sua pagina Facebook, il sindaco Ranuccio annuncia la fine del lockdown per i quartieri della sua città dichiarati “zona rossa”.

Il risultato è frutto di uno screening effettuato nei giorni immediatamente successivi all’individuazione del focolaio e al risultato negativo dei tamponi effettuati.

Ma neanche mezz’ora dopo l’annuncio del sindaco di Palmi, il suo omologo di Rizziconi, Alessandro Giovinazzo, che pochi giorni prima aveva comunicato il risultato dei tamponi effettuati nel suo comune affermando che su 5 solo uno era risultato positivo, si trova costretto a smentire in seguito ad ulteriori tamponi effettuati, anche gli altri 4 soggetti hanno avuto la possibilità di scoprire di aver anch’essi contratto il virus.

Chissà come fa il Sindaco di Palmi ad affermare “alle 14:01 tutti a fare il bagno alla Tonnara” mentre il Sindaco di Rizziconi alle 13:59 dello stesso giorno annuncia i nuovi esiti dei tamponi.

Chissà come fanno, tanto il Sindaco di Palmi quanto il Governo Regionale ad essere così sicuri che la città sia Covid-free.

CATEGORIES
TAGS
Share This