A Siderno la prima edizione di “BimbinBici”, la pedalata ecologica per i più piccini

A Siderno la prima edizione di “BimbinBici”, la pedalata ecologica per i più piccini

La Consulta Comunale Giovanile di Siderno e il Comune di Siderno organizzano “BimbinBici”, la prima pedalata ecologica a Siderno per i più piccoli.

Trattasi di un appuntamento attesissimo per l’intera cittadinanza che sposa a pieno gli obiettivi sottesi al prestigioso riconoscimento europeo della “Bandiera Blu”, conferito dalla FEE (Foundation for Environmental Education) alle località costiere europee che soddisfano specifici criteri di qualità delle acque di balneazione e del servizio offerto.

L’obiettivo primario è, pertanto, quello di condividere e rendere più incisivo il messaggio ecologico alla cittadinanza, intraprendendo un percorso volto all’educazione, alla formazione e all’informazione per la sostenibilità ambientale e, nel contempo, stimolando la crescita sociale e culturale della collettività.

La partenza della pedalata ecologica baby è prevista presso il Monumento ai Marinai sul Lungomare delle Palme di Siderno, alle ore 17.30 di Domenica 5 Luglio 2020.

Potranno partecipare i bambini da 0 a 12 anni, purché accompagnati da almeno un adulto. Le iscrizioni saranno gratuite e avverranno subito prima della partenza. Tutti i partecipanti (bambini e adulti) dovranno essere muniti di bici propria. L’evento sarà allietato da musica, animazione, mascotte, ballons art, zucchero filato, pop-corn e spettacolo clown, e si concluderà con un’estrazione a premi offerti da “La Bicicletta” e da “Cicli Futia”. Ai bambini iscritti sarà offerta una coppetta di gelato dal “Manhattan Cafè Restaurant Bar”.

Si ringraziano gli sponsor tutti e quanti hanno contribuito alla buona organizzazione dell’evento.

Consulta Comunale Giovanile di Siderno

CATEGORIES
TAGS
Share This