EasyPark arriva a Roccella Ionica: ora la sosta si paga anche con l’app

EasyPark arriva a Roccella Ionica: ora la sosta si paga anche con l’app

Da oggi, 21 luglio 2020, anche a Roccella Ionica è attiva EasyPark, l’app di mobile parking più diffusa in Italia ed in Europa, disponibile in 420 città in Italia e in 19 nazioni all’estero.

Una soluzione che consente agli automobilisti di attivare, terminare e pagare la sosta direttamente dal proprio smartphone, in completa sicurezza e con estrema facilità e rapidità.

Molti i vantaggi dell’app EasyPark: l’area di sosta e la relativa tariffa vengono visualizzate automaticamente sul cellulare tramite geolocalizzazione; è possibile prolungare la durata della sosta direttamente dal proprio cellulare, ovunque ci si trovi, e si può utilizzare il servizio nelle oltre 1500 città in cui è disponibile, di cui 420 in Italia, tra le quali Reggio Calabria, Catanzaro, Cosenza, Polistena, Palmi, Pizzo e molte altre nell’area.

“Anche per l’estate 2020 il Comune di Roccella Jonica, considerato l’arrivo di numerosi turisti nella cittadina, al fine di garantire una più ordinata e sicura gestione del traffico veicolare e per ridurre il suo impatto sul patrimonio ambientale, ha deciso di istituire il servizio di parcheggi a pagamento sul lungomare nord, nel tratto compreso tra l’area fitness e l’ingresso dell’area portuale e di affidare l’incarico del servizio al Comando di Polizia Municipale”, evidenzia Fabrizio Chiefari, Assessore comunale al Decoro e alla Sicurezza Urbana.

“Quest’anno, tenuto conto delle linee guida per l’emergenza Covid-19,si è pensato di attivare un nuovo sistema, EasyPark, che garantirà a tutti coloro che usufruiranno del parcheggio nelle strisce blu di poter comodamente attivare il servizio senza andare a cercare la rivendita dei ticket di sosta e fare inutili e stancanti code”, spiega a sua volta il ten. Alfredo Fragomeli, responsabile della Polizia Municipale. “Il pagamento – aggiunge – si effettuerà a consuntivo, pertanto sarà comodo attivare il servizio e decidere liberamente per quanto tempo fermarsi e quando andar via, senza pagare preventivamente l’intera tariffa giornaliera di cui magari non si usufruirà”.

“Desideriamo ringraziare l’amministrazione comunale per aver ben compreso quanto, oggi più che mai, la digitalizzazione possa fornire soluzioni tempestive ed efficaci anche nell’ambito del parcheggio. Con la nostra app l’utente può gestire e pagare la sosta comodamente dal proprio cellulare, senza andare alla ricerca del parcometro, ritirare il ticket o maneggiare monetine. Attivare la sosta con EasyPark è molto semplice ed intuitivo, anche per chi non è avvezzo alla tecnologia. Bastano davvero pochissimi click.” dichiara Giuliano Caldo, General Manager di EasyPark Italia.

Come funziona EasyPark:

Servono solo 2 minuti per installare l’app e iniziare ad usarla!