La casa della poetessa di Riace indice concorso e mostra di arte contemporanea

La casa della poetessa di Riace indice concorso e mostra di arte contemporanea

Di Daniela Maggiulli 

La Casa della Poetessa di Riace indice la prima edizione di Intrecci, mostra di arte contemporanea, con il fine di valorizzare l’arte, interpretare lo spirito del luogo e promuovere culturalmente il territorio riacese. 

Il progetto di mostra e il concorso nascono dall’idea di intrecciare le azioni poetiche, i sogni e le narrazioni artistiche promosse dalla Casa della Poetessa con il territorio di Riace e le persone che lo abitano nel quotidiano.

Il concorso prevede la selezione di opere di Pittura, Scultura e Installazione, Fotografia e Arte Digitale e si concluderà con la realizzazione di un evento espositivo della durata di un mese e la pubblicazione di un catalogo digitale.

La mostra si svolgerà per le vie e gli spazi di Riace Borgo dal 01 al 31 agosto 2020. L’esposizione sarà allestita all’aperto: l’intenzione è quella di creare un museo “adottivo” nel quale i principi fondanti siano l’accoglienza, la presa in carico e la “cura” di un’opera, le relazioni opera-ospitante, opera-luogo e l’interazione fra pubblico ed esperienza artistica.


Il concorso prevede premi come mostre personali, collaborazioni e residenze d’artista a Riace presso la Casa della Poetessa. 

CATEGORIES
TAGS
Share This