Minaccia e aggredisce i carabinieri, arrestato

Minaccia e aggredisce i carabinieri, arrestato

Alcuni giorni fa i Carabinieri di Margherita di Savoia hanno arrestato in flagranza per resistenza a pubblico ufficiale un 26enne del posto, con precedenti di polizia.

I militari erano impegnati in un posto di controllo in via Barletta quando il giovane, che si trovava a piedi a breve distanza da loro, ha cominciato ad ingiuriarli e a minacciarli, erroneamente convinto che durante un precedente posto di controllo i Carabinieri avessero sequestrato l’autovettura ad un suo familiare.

Invitato a calmarsi e a fornire i documenti di identità o le sue generalità, si è rifiutato. Ha poi spintonato uno degli operanti e si è allontanato. Raggiunto per essere controllato, si è scagliato violentemente contro i Carabinieri, colpendoli ripetutamente con calci e pugni, fino a quando i militari, con l’ausilio dei colleghi motociclisti della Sezione Radiomobile di Cerignola e utilizzando lo spray urticante in dotazione, lo hanno immobilizzato.

Condotto negli uffici della locale Stazione Carabinieri, è stato compiutamente identificato e dichiarato in arresto per resistenza a pubblico ufficiale. Dopo le formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari. Per lui è scattata anche una denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Foggia per rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale.

Comando Provinciale Carabinieri di Foggia

CATEGORIES
TAGS
Share This