13 persone positive al coronavirus nel reggino. Istituita zona rossa in una frazione di Oppido Mamertina

13 persone positive al coronavirus nel reggino. Istituita zona rossa in una frazione di Oppido Mamertina

Purtroppo in data odierna mi hanno comunicato ufficialmente che altri 13 concittadini, tutti residenti nella Frazione Messignadi di Oppido Mamertina, sono risultati positivi al Covid19 e attualmente si trovano in quarantena obbligatoria con sorveglianza attiva insieme ai familiari. 
Da stamane sono in costante contatto con le Autorità sanitarie competenti e in particolare con il Dott. Antonio Belcastro, Dirigente Generale del Dipartimento “Tutela della Salute e Politiche Sanitarie” della Regione Calabria e stiamo adottando tutte le misure e gli strumenti idonei a contrastare la diffusione del virus.
Comunico che è stata istituita una ZONA ROSSA A MESSIGNADI
E’ NECESSARIO RESTARE A CASA.
Chiedo a tutti i residenti nella frazione Messignadi, per il Vostro stesso bene e dell’intera comunità, di rispettare questa disposizione regionale.
Ricordo a tutti i cittadini di mantenere il distanziamento sociale, di indossare la mascherina e di lavare e igienizzare spesso le mani.
Vi invito a non farvi prendere dal panico e a rispettate scrupolosamente le suddette indicazioni e a prendere in seria considerazione le semplici pratiche personali di prevenzione, anche quelle che finora non sono state adeguatamente applicate. 
L’Amministrazione Comunale è costantemente informata sull’evoluzione della situazione e ha messo, e metterà in campo, tutte le azioni informative e operative necessarie per la gestione di questa complessa fase in sinergia con le istituzioni preposte.
Vi ringrazio per la condivisione e per la collaborazione. 

Dalla Residenza Municipale, 29 Agosto 2020
Il Sindaco
Dott. Bruno Barillaro

CATEGORIES
TAGS
Share This