Caulonia, costituita la nuova associazione culturale “Ursini Rinasce”

Caulonia, costituita la nuova associazione culturale “Ursini Rinasce”

Riceviamo e pubblichiamo :

Nello scorso mese di Luglio è stata costituita l’Associazione culturale “Ursini Rinasce”. La stasi forzata del Covid-19 è stata un momento di riflessione e di introspezione, che ha ingenerato la comune idea della necessità di un “cambio di rotta”, rispetto alla routine quotidiana. L’idea è stata concretizzata dai soci fondatori Angelo Chiera, Vincenzo Chiera, Antonio Dimasi, Francesco Dimasi, Vincenzo Ienco, Vincenzo Fabio Ienco, Vincenzo Panetta, Luca Tassone. Tutti con esperienze professionali e di vita differenti, ma accomunati dal senso di appartenenza al “paese” e con la volontà di fare conoscere la cultura, l’accoglienza, le tradizioni e le meraviglie della terra di Ursini.

L’associazione nasce con lo scopo di far “rinascere” la vita culturale e sociale di Ursini attraverso l’organizzazione di eventi e manifestazioni artistiche, musicali, culturali, multimediali, teatrali, cinematografiche, nonché di eventi sportivi amatoriali.
Di primaria importanza la promozione e la valorizzazione del territorio, delle memorie e delle tradizioni, con un occhio di riguardo alla tutela ed alla valorizzazione dell’ambiente.
Per informazioni, adesioni, o per condividere idee è possibile contattare “Ursini Rinasce” tramite il Presidente, Vincenzo Chiera, o il Segretario, Luca Tassone, alla seguente email ursinirinasce@gmail.com.
A breve sarà possibile contattare l’Associazione anche attraverso i Social Networks.

CATEGORIES
TAGS
Share This