Rinvenuta una piantagione di marijuana a Oppido Mamertina: avrebbe fruttato oltre 250 mila euro

Rinvenuta una piantagione di marijuana a Oppido Mamertina: avrebbe fruttato oltre 250 mila euro

Ieri mattina, nella frazione Castellace di Oppido Mamertina (RC), in località Quarantano, i Carabinieri della Compagnia di Palmi, dell’8° Nucleo Elicotteri di Vibo Valentia e dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria” hanno rinvenuto una piantagione composta da circa 500 piante di Marijuana, dell’altezza media di circa un metro cadauna in pieno stato vegetativo ed un peso complessivo di 150 circa che avrebbe fruttato sul mercato della droga illeciti profitti sino ad un importo di circa 250 mila euro.

Nelle immediate adiacenze è stato altresì rinvenuto un impianto di irrigazione in stato di efficienza e vari attrezzi agricoli verosimilmente utilizzati per l’illecita coltivazione. La piantagione era stata occultata tra la fitta vegetazione ed è stata rinvenuta a conclusione di una vasta attività di rastrellamento svolta sinergicamente dai militari a seguito di mirato servizio coordinato dalla Compagnia Carabinieri di Palmi (RC).

La piantagione, previa campionatura, è stata distrutta in loco mentre i campioni prelevati, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati sequestrati e saranno successivamente trasmessi al RIS di Messina per le analisi tossicologiche del caso.

Ufficio Stampa Comando Provinciale CC Reggio Calabria

CATEGORIES
TAGS
Share This