A Locri si ritorna a scuola. Esempio da seguire per tutti i comuni calabresi

A Locri si ritorna a scuola. Esempio da seguire per tutti i comuni calabresi

Oggi a Locri sono ripartite le scuole, con tanto di Servizio Scuolabus, mensa scolastica e assistenti educativi garantiti agli studenti e alle famiglie sin dal primo giorno di scuola (come riportato dal sindaco Giovanni Calabrese sul proprio profilo facebook).

Ma allora come mai in molti altri paesi non si è riusciti ad ovviare alle varie problematiche legate ai protocolli di sicurezza da rispettare? Locri e l’amministrazione Calabrese hanno dato un grande esempio, nonostante la pandemia, nonostante i tanti problemi che ogni paese deve affrontare quotidianamente, con impegno e abnegazione qualunque ostacolo si può superare.

I nostri figli devono tornare al più presto a scuola, devono studiare e socializzare con i compagni, devono crescere e avere la possibilità di istruirsi come chiunque altro, soprattutto dopo gli ultimi mesi trascorsi.

Non c’è cosa più bella di veder sorridere i bambini, quindi per il bene della nostra Calabria chiediamo alle varie amministrazioni che siamo sicuri stiano svolgendo un grandissimo lavoro, di mettere l’istruzione e la scuola al primo posto e di riuscire al più presto ad aprire in totale sicurezza per tutti le nostre scuole.

CATEGORIES
TAGS
Share This