Anche la ABCoop di Monasterace dice NO al declassamento dell’U.O. di Malattie infettive e tropicali di Germaneto

Anche la ABCoop di Monasterace dice NO al declassamento dell’U.O. di Malattie infettive e tropicali di Germaneto

ABCoop Società Cooperativa Sociale di Monasterace ormai da anni opera nel sistema dei centri di accoglienza e ha sempre usufruito dei servizi di screening e di supporto sanitario del reparto di Malattie infettive e tropicali dell’Ospedale Mater Domini di Germaneto.

Alla notizia dell’esecuzione di un vecchio provvedimento che prevede il declassamento di questo reparto, indebolendo un settore del sistema sanitario regionale già fortemente penalizzato, non può non esprimere grande rammarico e preoccupazione.

In diverse occasioni, ABCoop Società Cooperativa Sociale ha potuto costatare direttamente, in situazioni sanitarie complesse, le grandi capacità di questo reparto, in particolare del Dottore Torti, nella presa in carico sanitaria di casi che richiedono una preparazione specifica in una branca della medicina non presente in altre aziende ospedaliere.

Altresì, questo particolare momento di emergenza sanitaria globale ha evidenziato, ancora una volta, l’importante ruolo svolto dal reparto nei servizi offerti a tutti i cittadini nonché la capacità di rispondere prontamente, ampliando la disponibilità di ricezione di pazienti affetti da Covid-19.

Tutto ciò rende ancor più incomprensibile la volontà di voler ridimensionare un’Unità Operativa che ha sempre dimostrato grande competenza e professionalità.

In virtù di quanto sopra esposto, ABCoop si unisce agli altri numerosi appelli affinché si scongiuri l’attuazione di tale provvedimento di riorganizzazione aziendale del Policlinico.

ABCoop Società Cooperativa Sociale

CATEGORIES
TAGS
Share This