Caulonia: Nasce il nuovo movimento politico “ReAzione Cauloniese”

Caulonia: Nasce il nuovo movimento politico “ReAzione Cauloniese”

Con questo breve documento vogliamo presentare il nostro neonato movimento politico “ReAzione Cauloniese”. Il gruppo di lavoro nasce da una comunione di intenti circa l’indispensabile necessità d’innovazione della metodologia amministrativa, perciò abbiamo deciso di offrire il nostro contributo per tentare di risollevare le sorti del paese.

Siamo consapevoli che per realizzare tale obiettivo è necessario l’apporto di tutti, sia soggetti con già acquisita esperienza politica, sia innesti con idee e prospettive innovative. In quest’ottica, abbiamo condiviso il progetto della nascente aggregazione, composta da professionisti e soggetti da sempre impegnati nella vita sociale e politica.

Si annoverano tra i tanti già aderenti al gruppo, il consigliere comunale Cosimo Scicchitano Petrolo, Vincenzo Frajia, Luca Riccio, Rocco Femia, Franco Napoli, Ilario Davoli, Giampiero Vigliarolo, Vincenzo Audino ed Ilario Circosta.

La scelta del nome “ReAzione Cauloniese” è legata al sentimento comune della necessità di reagire ad una situazione amministrativa stagnante, come mai era successo prima, ed all’esigenza sentita di stimolare il risveglio di energie latenti in soggetti che si trovano assuefatti dal nulla politico ed amministrativo di questi ultimi tempi.

Il nostro logo, rappresentato dall’antica moneta cauloniese, è l’emblema fortemente identitario volto alla riconquista di un orgoglio ormai smarrito. Siamo fortemente convinti che tutta la popolazione di Caulonia debba essere rappresentata e, per tale ragione, abbiamo deciso di essere aperti a tutti i partiti, alla società civile e alle associazioni, perché crediamo che i problemi della comunità e del territorio devono essere risolti da chi ha veramente a cuore il bene e le sorti del proprio paese.

L’invito a partecipare è rivolto a tutti i nostri concittadini, a coloro che hanno Caulonia nel cuore e vogliono essere non più spettatori, ma protagonisti ed artefici del proprio destino e di quello delle generazioni future.

Il confronto continuo con tutta la cittadinanza ci consentirà di condividere un ambizioso progetto politico che vede Caulonia centro di primo interesse della fascia Jonica.

Avvieremo, allo scopo, una serie di confronti – dibattiti con la cittadinanza, per discutere delle problematiche del nostro paese. Nei prossimi giorni si svolgerà la nostra prima manifestazione pubblica alla quale già da ora Vi invitiamo a Partecipare.

Il coordinamento di ReAzione Cauloniese