Pluripregiudicato ruba auto delle poste italiane e provoca un incidente. Individuato ed arrestato

Pluripregiudicato ruba auto delle poste italiane e provoca un incidente. Individuato ed arrestato

Al termine di approfonditi accertamenti e verifiche i Carabinieri del Radiomobile di Prato hanno arrestato ieri un italiano 43 enne, pluripregiudicato, nativo di Empoli ma residente in uno dei campi nomadi di questo comune. 


L’uomo alle ore 16,00 di ieri si è reso protagonista dell’insolito furto di un’autovettura di Poste Italiane che il postino aveva lasciata parcheggiata in via Meoni per la consegna di un pacco.


Le immediate ricerche coordinate dalla centrale operativa seguendo le coordinate fornite dal telefono cellulare della vittima, che era rimasto all’interno della macchina con il dispositivo GPS attivato, permettevano al personale della  Radiomobile di indirizzare le ricerche verso la zona di via Del Ferro dove nel frattempo il ladro era stato coinvolto in un incidente stradale autonomo con uscita di strada, ribaltando l’auto e provocandosi considerevoli lesioni poi medicate presso il pronto soccorso dell’ospedale di Prato.

Sul posto infatti era già presente una pattuglia della Polizia Stradale che stava effettuando i primi rilievi. Le manette ai polsi dell’autore del furto sono scattate quando i militari, attraverso mirati riscontri, hanno appurato lo stato di flagranza ed escluso l’ipotesi della ricettazione, quindi hanno proceduto a dichiararlo in stato di arresto. Sarà giudicato con rito per direttissima.

Comando Provinciale Carabinieri di Prato

CATEGORIES
TAGS
Share This