Salvini continua a mettere a rischio la salute dei cittadini

Salvini continua a mettere a rischio la salute dei cittadini

E lui continua. Continua a farsi beffe di quelle regole minime che ciascuno di noi è tenuto a rispettare. Continua a stringere mani su mani, non capendo che proprio questo è uno dei principali veicoli di contagio del Coronavirus.

Pensate, ad esempio, se una persona positiva al Covid-19, magari poco attenta all’igiene delle mani, dovesse stringere quelle del leader della Lega. Ecco, e adesso riflettete sulle decine e decine di persone che, in ogni suo comizio, rischierebbero di essere coinvolte.

Chi ha ruoli politici e di responsabilità dovrebbe essere un esempio positivo per gli italiani. Chi ha l’onore e l’onere di rappresentare i cittadini dovrebbe farlo nel modo più adeguato e non giocando con la loro salute.

Senatore Salvini, umiliando le regole lei non sta facendo un torto al Presidente del Consiglio e al Governo. No. Lei lo sta compiendo nei confronti di chi ha perso i propri cari, di chi oggi è costretto a un periodo di quarantena, di tutti quei ristoratori che fanno di tutto per garantire il rispetto delle norme di sicurezza e di tutti quei comuni cittadini che non hanno santi in paradiso per evitare la multa.

Non basta travestirsi come uno del popolo, se poi ci si considera al di sopra dello stesso.

Stefano Vaccari

CATEGORIES
TAGS
Share This