Caulonia, accolte le domande dei buoni spesa per 51 famiglie in difficoltà

Caulonia, accolte le domande dei buoni spesa per 51 famiglie in difficoltà

L’ufficio politiche sociali del Comune di Caulonia ha ultimato l’istruttoria delle domanda pervenute per la partecipazione alla misura di solidarietà e di contrasto agli effetti negativi del Covid, presentate dai nuclei familiari con residenza nel comune. In data odierna verrà completata la distribuzione dei buoni spesa che potranno essere spesi per l’acquisto di beni di prima necessità.

La misura prevista dal Decreto Riparti Calabria, punta a soddisfare i bisogni più urgenti ed essenziali dei nuclei familiari in stato di necessità e che in via prioritaria non abbiano beneficiato di sostegno pubblico o che, comunque, nel periodo di lockdown abbiano percepito aiuti o altri redditi in misura non superiore ad euro 780.
In via residuale i buoni sono stati assicurati a famiglie o persone , comunque, in stato di bisogno, in base all’Isee.
Al fine di soddisfare il requisito richiesto dall’avviso,  le
situazioni di disagio, dichiarate in domanda,  devono essere strettamente correlate agli effetti economici negativi , anche temporanei, legati al Covid-19 (perdita di lavoro, riduzione del lavoro senza attivazione di ammorti sociali o l’impossibilità di percepire reddito derivante da prestazioni occasionali o stagionali).

Le domande accolte, perche rispondenti ai requisiti imposti dall’avviso regionale, sono state 51, per un importo di spesa complessivo di € 15.750,53. I buoni potranno essere spesi presso gli esercizi commerciali accreditati su tutto il territorio comunale.

Soddisfazione ha espresso il consigliere delegato alle politiche sociali del comune per l intenso lavoro svolto dal personale guidato dalla dottoressa Sonia Bruzzese. I voucher distribuiti alle tante famiglie cauloniesi, in questo particolare momento costituiscono un importante contributo per alleviare le difficoltà economiche insorte a causa della pandemia.

Ufficio Politiche Sociali Comune di Caulonia

CATEGORIES
TAGS
Share This