Coronavirus: secondo caso positivo a Mammola, disposte 4 ordinanze di quarantena

Coronavirus: secondo caso positivo a Mammola, disposte 4 ordinanze di quarantena

Dall’attività di monitoraggio e di verifica proseguita per tutta la giornata di ieri è stato riscontrato un SECONDO CASO di positività al Covid-19: si tratta di un cittadino attualmente ricoverato al Policlinico di Reggio Calabria a motivo delle precarie condizioni di salute. Di conseguenza abbiamo provveduto al contact tracing ed emesso le relative ordinanze di quarantena per i soggetti venuti a contatto.

Comunico altresì che un cospicuo numero di cittadini si è sottoposto – responsabilmente e volontariamente – a test sierologici presso laboratori privati della zona. Inoltre 12 cittadini sono stati sottoposti a tampone molecolare effettuato dall’U.S.C.A., l’esito dei quali sarà reso noto nei prossimi giorni.

Nella giornata di ieri abbiamo inoltre dato luogo alla sanificazione dei locali scolastici. Mi preme infine ringraziare le Forze dell’Ordine, le Autorità sanitarie e l’Unità di crisi della Prefettura per la loro abnegazione e la loro fattiva collaborazione.

Rinnovo l’appello al rispetto della normativa vigente e dei comportamenti prescritti, raccomandando in primis l’utilizzo della mascherina e il distanziamento fisico. Seguiamo l’evolversi della situazione con la massima attenzione.

Grazie per la vostra collaborazione.

Stefano Raschellà – Sindaco di Mammola

CATEGORIES
TAGS
Share This