Domenica a Gioiosa si camminerà con le stelle

Domenica a Gioiosa si camminerà con le stelle

Club per l’UNESCO, APS Pro Loco UNPLI di Gioiosa Jonica; in collaborazione con: ASD “Girasoli della Locride”; Lions Club di Roccella Jonica, UNICEF, Consulta delle Associazioni di Gioiosa Jonica, Unione dei Comuni della valle del Torbido; Associazione Culturale Orizzonti”; Auser noi ci siamo – Bovalino; Associazione Sportiva “Free Life” con il Patrocinio dei Comuni di: Gioiosa Ionica; Martone; San Giovanni di Gerace; Mammola; Marina di Gioiosa Jonica, Grotteria (in attesa di conferme) organizzano la “passeggiata solidale” che non vuole essere un “ corteo” per dire “ basta” a qualcosa ma la condivisione di un sogno.

Nello specifico si tratta del sogno dei “Girasoli della Locride” che tentano di avere intitolata a loro la stella messa in palio da “Special Olympics Italia” con il progetto “#totheMoonandBack”. Condividere il loro sogno sarà anche una conferma della centralità della relazione tra amministratori comunali e territorio della solidarietà e dell’inclusione! Tutti elementi che contribuiscono alla promozione dell’educazione alla cittadinanza solidale.

Essere UNITI agli altri e alle altre Associazioni è determinante. In tale attività vorremmo coinvolgere la cittadinanza della Locride, e in particolare quella della Valle del Torbido a partecipare domenica 11 ottobre alla “CAMMINATA CON LE STELLE” con ritrovo alle ore 15:00 in Piazza Vittorio Veneto di Gioiosa Jonica, si prosegue con arrivo in località Sant’Antonio presso la Chiesa di “Santa Maria” (dove ci sarà una “dolce“ sorpresa).

Alla fine dell’attività, rientro in Piazza Vittorio Veneto e per chi ne avesse bisogno, è previsto il trenino turistico (gentilmente messo a disposizione dal Sig. Varacalli), che accompagnerà le persone in difficoltà! All’iniziativa parteciperanno autorità e sarà invitata tutta la stampa locale e regionale, compresa RAI 3.

P.S: Ovviamente, condizioni atmosferiche permettendo!

UFFICIO STAMPA

Club per l’UNESCO Gioiosa Jonica