Due casi di coronavirus a Locri, un terzo incerto. Disposta quarantena per 18 persone

Due casi di coronavirus a Locri, un terzo incerto. Disposta quarantena per 18 persone

Emergenza Coronavirus. Una serata complicata appena terminata. Due casi di positività al Covid 19 e un altro con “esito incerto ed esame da ripetere”. A seguito della comunicazione pervenuta ieri sera dal Dipartimento Igiene e Prevenzione dell’Asp – Ambito di Locri e dalla Compagnia Carabinieri di Locri, abbiamo attivato tutte le procedure previste dai protocolli. Le competenti autorità stanno ora cercando di ricostruire i contatti per i monitoraggi del caso. A seguito della prima ricostruzione dei contatti, in via precauzionale, si è disposta la “quarantena obbligatoria” per diciotto persone che dovranno essere ora a necessaria verifica. La Polizia Municipale sta notificando agli interessati le relative Ordinanze di quarantena obbligatoria.

Le tre persone interessate sono state sottoposte a tampone presso il pre- triage del Pronto Soccorso lo scorso sabato. Da una prima verifica sembrerebbe non esistere alcun collegamento tra i tre soggetti risultati positivi.Purtroppo il nemico invisibile c’è.

Siamo in una situazione di estrema incertezza e non possiamo sottovalutare nulla. Serve , a questo punto, maggiore rigore e prudenza da parte di tutti. Invito la cittadinanza a collaborare e ad essere responsabile. In sinergia con il Dipartimento Prevenzione dell’Asp continueremo ad adottare tutte le necessarie misure precauzionali nell’esclusivo interesse della collettività.In cittadini, come sempre, saranno costantemente informati.

Giovanni Calabrese – Sindaco della Città di Locri

CATEGORIES
TAGS
Share This