Restano 33 i casi positivi al coronavirus a Bovalino

Restano 33 i casi positivi al coronavirus a Bovalino

La situazione sul nostro territorio comunale oggi è rimasta invariata rispetto all’aggiornamento di ieri. Pertanto restano 33 i casi positivi attivi a Bovalino di cui la metà ancora asintomatici. Infatti gli esiti dei tamponi consegnati oggi ed effettuati a inizio settimana sono stati NEGATIVI. Continua a produrre effetti favorevoli importanti la capillare mappatura del contagio e la misura della quarantena per i nuclei familiari e i contatti stretti dei casi di positività.Anche le misure di prevenzione che abbiamo sostenuto, promosso e attuato certamente stanno contenendo la diffusione del Covid-19, ma non bisogna abbassare la guardia perché i dati nazionali e regionali sono in costante e grande crescita.

Come Amministrazione comunale vogliamo ringraziare tutti i titolari delle attività commerciali, dei locali pubblici e aperti al pubblico, degli studi professionali e degli uffici pubblici che hanno effettuato la sanificazione straordinaria dei loro locali e ambienti in base a quanto disposto con ordinanza sindacale. È stata una delle tante misure precauzionali e di prevenzione che abbiamo voluto prendere e che grazie alla sensibilità dei suddetti titolari produrrà effetti di contenimento della diffusione del Covid-19.

La nostra comunità sta rispondendo molto bene dimostrando solidarietà, senso di responsabilità e fiducia e per questo si ribadisce non merita alcune cattiverie esterne! Nessuno può ritenersi “puro” o “intoccabile” dal virus!!!In questo momento più che mai dobbiamo tutti insieme applicare le misure di prevenzione previste dal governo nazionale e regionale e soprattutto effettuare un adeguato monitoraggio dei contagi. Solo un’azione congiunta tra tutti i territori, le comunità e le amministrazioni comunali può evitare le conseguenze peggiori anche in vista delle nuove misure restrittive che stanno per essere emesse dal governo nazionale.

Vincenzo Maesano – sindaco di Bovalino

CATEGORIES
TAGS
Share This