Trovato in possesso di 365 grammi di marijuana e materiale esplodente. Arrestato

Trovato in possesso di 365 grammi di marijuana e materiale esplodente. Arrestato

Durante un controllo, in località Ventarola del Comune di Isola Capo Rizzuto, veniva allertato personale della Squadra Mobile che, unitamente a personale del Nucleo Regionale Artificieri Catanzaro, traeva in arresto in flagranza di reato GALLELLI Andrea, nato a Catanzaro il 20.06.1968, residente ad Isola di Capo Rizzuto (KR), per le ipotesi di reato di cui all’art. 73 D.P.R. 309/90

(Produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope), agli artt. 1-2 L. 895/67 (detenzione abusiva di armi) e all’art. 678 bis C.P. (detenzione abusiva di precursori di esplosivi), poiché a seguito di perquisizione domiciliare veniva trovato in possesso di un involucro in cellophane trasparente contenente sostanza stupefacente del tipo Marijuana, avente un peso complessivo di 365,70 grammi, n. 1 caricatore per arma da fuoco da n. 25 cartucce vuoto e vario materiale per la produzione e confezionamento di materiale esplodente.

In particolare, oltre a numerosissime scatole e barattoli contenenti polveri esplosive e spezzoni di miccia, venivano rinvenute e sequestrate 24 bombe carta, 68 ordigni esplosivi tipo “caramella”, più di 1000 apparecchi per innesco, circa 150 accenditori elettrici e 2 ricevitori per l’accensione da remoto, nonché sostanze chimiche utilizzate nella preparazione degli esplosivi. Ultimate le formalità di rito l’arrestato è stato associato presso la locale casa circondariale.

Questura di Crotone

CATEGORIES
TAGS
Share This