209 miliardi di fondi per l’Italia bloccati dagli amici di Salvini e Meloni

209 miliardi di fondi per l’Italia bloccati dagli amici di Salvini e Meloni

Passano le loro giornate a twittare, a scrivere post, a fare dirette, a pubblicare selfie, a raccontarci di quel che mangiano e di quel che bevono. Eppure, da circa 24 ore, gli amichetti di Viktor Orbàn non hanno detto una sola parola sull’Ungheria che ha bloccato i fondi del Recovery Plan destinati all’Italia.

Lo vogliamo ricordare: stiamo parlando di 209 miliardi di euro, un aiuto enorme per i nostri cittadini, la nostra economia, la nostra sanità, la nostra scuola, il nostro ambiente e i nostri trasporti. 209 miliardi che l’Ungheria, adesso, ha deciso di bloccare ponendo il veto al bilancio Ue.

Senza che Matteo Salvini e Giorgia Meloni abbiano pronunciato una sola parola per condannare la decisione dell’amico Orbàn. Non un tweet, non un post, non un comunicato, non una dichiarazione ai telegiornali o in conferenza stampa.

Silenzio totale. A parole si dicono “patrioti”, ma nei fatti preferiscono fare gli interessi di un autocrate e di un altro Paese. Eccolo qui, il vero volto del sovranismo. Che vergogna!

Emanuele Fiano

CATEGORIES
TAGS
Share This