Bivongi: Il conferimento di rifiuti ingombranti e RAEE sarà sospeso fino al 20 novembre

Bivongi: Il conferimento di rifiuti ingombranti e RAEE sarà sospeso fino al 20 novembre

Dalla pagina facebook del comune di Bivongi

Avviso gridato:


Il conferimento di ingombranti e rifiuti raee (elettrodomestici, apparecchiature elettrici ed elettroniche, ecc.ecc.), presso l’area di stoccaggio di via Vina sara’ sospeso fino al 20 novembre 2020.
Cio’ a causa del conferimento indiscriminato da parte di utenti non autorizzati e nello stesso tempo, nostro malgrado, non controllati sufficientemente.


Il container precedentemente svuotato il 27 ottobre e nuovamente il 9 novembre, alle ore 8,00, non puo’ essere nuovamente riempito a distanza di poche ore. Stiamo per questo accertando responsabilita’ e queste saranno necessariamente perseguite.
Ribadiamo che il servizio di stoccaggio è destinato alle famiglie e non alle aziende o ai commercianti che per questo godono delle agevolazioni per lo smaltimento in altri siti e non in quello del comune.


Siamo perciò costretti a sospendere il servizio in quanto il container destinato agli ingombranti è saturo!
A breve saranno precisate le nuove modalità di conferimento e adottate le misure repressive per i contravventori tenuto conto che nell’area è in funzione una telecamera di videosorveglianza h24 da cui si può risalire ai trasgressori e ai mezzi di trasporto per lo scarico.

Altre disposizioni vi saranno fornite alla riapertura del servizio. Per ora vi chiediamo la massima considerazione e collaborazione evitando per questo di abbandonare ingombranti e raee fuori dal recinto poichè, senza colpa alcuna, si può rischiare di incorrere in un reato penale.
Oggi la giunta comunale ha anche deliberato l’atto di indirizzo al servizio di vigilanza per la dotazione di ulteriore telecamere a circuito chiuso da collocare, oltre che in area Vina, anche in altri punti di raccolta dei rifiuti solidi urbani del centro urbano.


vi daremo conto anche di questa iniziativa non appena saranno perfezionati gli atti amministrativi ed attivata la fornitura del servizio e il funzionamento. Isi ribadisce, quindi, conferimento di ingombranti e raee è sospeso sino al prossimo 20 novembre giorno stabilito nel contratto per il gestore della raccolta.

CATEGORIES
TAGS
Share This