Giovanni Calabrese: “A Locri 25 soggetti positivi, nella Locride circa 250”

Giovanni Calabrese: “A Locri 25 soggetti positivi, nella Locride circa 250”

Il Covid-19 è purtroppo presente nella Locride con numeri importanti anche se si presenta in forma lieve. Purtroppo avanza e i casi aumentano di giorno in giorno. Ad oggi da un incrocio di dati certi registriamo la positività nella Locride di circa 250 persone. Di questi 6 sono ricoverati a Reggio Calabria.

Nella città di Locri registriamo in questo momento 25 soggetti positivi in isolamento domiciliare e due cittadini positivi ricoverati a Reggio Calabria. Nella vicina Siderno c’è stato un notevole aumento dei casi negli ultimi giorni e in questo momento risultano circa 30 soggetti positivi e nessun ricovero in ospedale.

È evidente che il virus si sta diffondendo e quindi è necessaria qualsiasi forma di prudenza da parte di tutti al fine di evitare possibili situazioni di contagio. La situazione nelle scuole è costantemente monitorata. Solo comportamenti responsabili possono contribuire alla tutela della salute di tutti noi.

I cittadini saranno puntualmente informati; molte informazioni sono spesso frutto di interpretazione di fatti e situazioni e rischiano di creare situazioni di panico e inutile allarmismo. Invito i cittadini a credere solo a notizie provenienti da fonti ufficiali, ricordando di rispettare tutte le disposizioni e le ordinanze. Prevenzione, collaborazione e responsabilità.

Giovanni Calabrese Sindaco Città di Locri

CATEGORIES
TAGS
Share This