Chiusa la scuola media Maresca di Locri a causa di alcune positività al covid

Chiusa la scuola media Maresca di Locri a causa di alcune positività al covid

Questa mattina, dopo ampio confronto con la Dirigente dell’Istituto Comprensivo, Dott. ssa Carla Galletta, e il Responsabile del Dipartimento Prevenzione dell’Asp di Reggio Calabria Ambito di Locri, Dott. Pier Domenico Mammì, il vicesindaco Giuseppe Fontana, l’assessore alla Pubblica Istruzione, Domenica Bumbaca si è deciso, nel rispetto delle vigenti normative e protocolli, di procedere alla chiusura del plesso della Scuola Media Maresca a causa delle situazioni di contagio diretto che hanno interessato insegnanti e alunni del plesso stesso.

Non ci sono al momento situazioni tali negli altri plessi scolastici da giustificare la sospensione dell’attività didattica. Non sono decisioni facili, ma come sempre abbiamo ritenuto di agire nell’interesse esclusivo della nostra comunità, senza sottovalutare nulla e monitorando costantemente la situazione.

Altre determinazioni verranno prese in considerazione a seconda dello sviluppo degli eventi emergenziali, nel rispetto della norma vigente. Ricordiamo massima prudenza e prevenzione, evitando spostamenti se non necessari.

Giovanni Calabrese Sindaco Città di Locri

CATEGORIES
TAGS
Share This