Consulta Giovanile Caulonia: “Noi giovani esistiamo, abbiamo entusiasmo e voglia di spenderci per il nostro Paese”

Consulta Giovanile Caulonia: “Noi giovani esistiamo, abbiamo entusiasmo e voglia di spenderci per il nostro Paese”

“La consulta  è un importante strumento di incontro e confronto tra punti di vista che, seppur diversi tra loro, possono confluire in un comune disegno di sviluppo a beneficio della collettività”.
È questo il messaggio che vogliono portare avanti i ragazzi e le ragazze della Consulta Giovanile di Caulonia, istituita il 26 Maggio 2020. Credono, infatti, fortemente nella sinergia e nella cooperazione tra tutti gli enti e forze  amministrative con il solo obiettivo di consentire ai giovani di partecipare attivamente alla vita sociale del loro Paese.
“Sono orgoglioso di aver ricevuto la fiducia da parte del gruppo, spero di agire con senso di grande responsabilità all’interno della Consulta, organo apartitico senza condizionamenti politici e luogo di incontro tra i tanti giovani del territorio che avranno la possibilità di contribuire in modo attivo e di promuovere azioni costruttive per la propria comunità, perché Caulonia è viva, Caulonia c’è e questa Consulta lo dimostrerà”  commenta il Presidente Mirko Audino, nominato dal consiglio comunale il 29 Ottobre 2020. Audino avrà il compito di rappresentare la Consulta Giovanile Comunale ed insieme a tutti gli altri membri potrà  contare sul supporto del  Vice Presidente Luigi Raspa, il quale aggiunge: “ci siamo sempre stati, abbiamo sempre lavorato per il bene del Paese sostenendo tutte le attività che potessero trasformare il nostro Paese in un posto migliore. Il riconoscimento giuridico per il lavoro, l’amore e la devozione che abbiamo sempre avuto per Caulonia è un segno di incoraggiamento per noi giovani “.

Il 4 novembre scorso, inoltre, si sono svolte le elezioni per gli altri membri del direttivo. Eleonora Tucci, Daniela Fuda, Martina Greco e Domenico Strati – quest’ultimo in qualità di Segretario – si accodano al coro entusiasta del Presidente e del Vice Presidente nel farsi megafono dei bisogni e delle aspirazioni della comunità cauloniese più giovane.
Infine, conclude la delegata alle Politiche giovanili Luana Franco: “l’ho promesso a loro e a me stessa che avremmo avviato insieme il percorso per abbattere il muro che divide la cittadinanza dal palazzo comunale. Noi giovani esistiamo, abbiamo entusiasmo e voglia di spenderci per il nostro Paese senza chiedere nulla in cambio, sappiamo essere imparziali, alternativi e propositivi, tenaci e determinati, siamo una forza politica che crede nel cambiamento e vuole solo essere coinvolta.  Questi due nomi rappresentano un gruppo compatto e pronto a decollare. Io mi limito ad esserne felice ed andarne orgogliosa.”

Ufficio Stampa Consulta Giovanile Caulonia

CATEGORIES
TAGS
Share This