Dopo aver mancato di rispetto agli anziani adesso Toti manca anche di rispetto alle vittime

Dopo aver mancato di rispetto agli anziani adesso Toti manca anche di rispetto alle vittime

“Senza i grandi anziani e le persone con altre patologie, oggi avremmo avuto solo 3 morti: tutti gli altri rientrano in queste fasce di popolazione che stiamo cercando in tutti i modi di proteggere”.

E due. Dopo averli definiti “non indispensabili allo sforzo produttivo del Paese”, il Presidente della Liguria Giovanni Toti adesso li considera anche dei morti di serie B. Proviamo a rileggerla: “Senza i grandi e anziani e le persone con altre patologie, oggi avremmo avuto solo 3 morti”.

E quindi? La vita degli anziani non conta? O magari, oltre ad essere “non indispensabili allo sforzo produttivo”, sono anche colpevoli di morire e di rovinare i dati? Presidente Toti, lei non sta parlando di numeri. Lei sta parlando di vite.

Sta parlando, ma forse non se ne rende conto, non di semplici statistiche o di variabili matematiche, ma di persone. Del loro dolore e di quello dei loro figli e nipoti, che ha pari dignità. Dice di volerli proteggere in tutti i modi. Non ne dubitiamo. Ma il primo modo per farlo è abbandonare un cinismo che fa orrore.

Simone Farello – Pd- Segretario Regione Liguria

CATEGORIES
TAGS
Share This