Figuraccia della Calabria leghista. Spirlì ammette la propria ignoranza sulle terapie intensive

Figuraccia della Calabria leghista. Spirlì ammette la propria ignoranza sulle terapie intensive

“Le nuove terapie intensive? Sono ignorante sulla situazione…”

A leggerlo, non ci si crede. Perché quelle che vedete sono le parole che il neo-presidente della Regione Calabria, il leghista Nino Spirlì, ha pronunciato nel corso della trasmissione Coffee Break.

A chi gli chiedeva della data del concorso per i posti aggiuntivi in terapia intensiva, è proprio così che Spirlì ha risposto: “Sono ignorante sulla situazione”.

Ma vi sembra normale? Vi sembra normale che un Presidente di Regione, dopo 8 mesi di pandemia, possa definirsi “ignorante” rispetto a quello che è l’argomento per eccellenza? Vi sembra normale che un Presidente di Regione possa ignorare un elemento cruciale per la salute, per la vita dei suoi concittadini? Dopo tutto quello che l’Italia ha passato?

Dopo che del problema delle terapie intensive se ne è parlato ogni giorno? Dopo che gli ospedali sono quasi arrivati a scoppiare? Dopo 825.000 casi e 40.192 vittime?

Dopo Gallera e Fontana, la Lega ci regala un altro grande esempio di classe dirigente. E hanno anche il coraggio di indignarsi contro il Governo, loro.

Stefano Graziano

CATEGORIES
TAGS
Share This