Galimi: “Processare i tamponi in Puglia è da irresponsabili”

Galimi: “Processare i tamponi in Puglia è da irresponsabili”

Sembra abbia raggiunto il capolinea la querelle relativa alla nomina del commissario per la gestione della sanità calabrese. Ora si proceda con immediatezza all’assunzione di medici e di personale sanitario, vera emergenza di questa terra. Cosi dichiara Michele Galimi, portavoce del comitato per la difesa della salute pianigiano.

Appare assurdo, scandaloso, che i tamponi fatti all’interno di qualche nostra provincia, vengano processati nei laboratori della Puglia. Tutto questo, continua Galimi, mentre aggrava i problemi della prevenzione, della tracciabilità immediata e del fermo dei contagi, evidenzia l’assoluta incapacità di gestione di una “guerra “che non si può assolutamente perdere.

E’ vero che medici e tecnici di questo settore sono al collasso, sottoposti a ritmi che ne stanno impedendo anche l’integrità fisica, ma è anche vero che il “Mercato” calabrese si presenta ricco di giovani validi professionisti ,che potrebbero essere la soluzione a tanta emergenza.


Non vogliamo essere semplicisti, marginali, populisti, sottolinea ancora Galimi, ma il problema della nostra sanità, non è rappresentato dalla mancanza di “Spazi” ospedalieri. Si provi a reclutare personale, a far rifiatare chi è al limite delle proprie forze, chi in questi terribili mesi sta vivendo le proprie giornate in trincea.

La precarietà del servizio e la quasi cancellazione dei LEA, sta rischiando una nuova guerra di “Campanile”, una protesta dettata dalle necessità negate e dall’abbandono dei territori. Proviamo a dare gambe agli ospedali SPOKE, ad assicurare tutto il personale che manca, a fornirli di tutti quei mezzi diagnostici moderni. Torneremmo a dare certezza alla nostra gente, ad avere servizi di qualità ed a mettere fine ai “costosi” viaggi della Speranza.

Piana PD

CATEGORIES
TAGS
Share This