Mammola, prorogata la chiusura delle scuole fino al 6 novembre

Mammola, prorogata la chiusura delle scuole fino al 6 novembre

I dati inerenti alla giornata odierna sono incoraggianti: non si riportano infatti altre certificazioni di positività dall’ASP e aumenta il numero dei tamponi con esito NEGATIVO, per un totale di 17 soggetti risultati negativi. Abbiamo provveduto ad emettere anche 13 ordinanze di quarantena in più in riferimento a casi di positività riportati nei giorni precedenti. 

Anche l’attività di screening che viene svolta sta dando buoni risultati. 

È evidente che non bisogna comunque abbassare la guardia, per cui diventa fondamentale evitare qualsiasi occasione di contagio, anche nel contesto scolastico. Per tale ragione abbiamo ritenuto opportuno, su prescrizione del Dipartimento sanitario di prevenzione, prorogare la sospensione delle attività scolastiche, con la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio comunale fino al prossimo 06.11., e procedere alla sospensione del mercato settimanale di mercoledì 04.11. A questo, aggiungiamo anche la sofferta decisione di prorogare la chiusura dei cimiteri cittadini fino a domenica 08.11. in quanto l’apertura indiscriminata in una fase ancora delicata potrebbe comportare rischi rilevanti.
Continuiamo a monitorare la situazione e vi aggiorneremo costantemente, anche in attesa del prossimo DPCM e delle misure che saranno adottare a livello nazionale. 

Ribadiamo la nostra vicinanza a tutti coloro che si trovano in isolamento domiciliare o in quarantena e agli ammalati e alle loro famiglie, specie in questi giorni così particolari e cari al nostro sentire religioso e così legati alla nostra tradizione e alla sfera emotiva personale di ciascuno di noi.  
Buona serata a tutti!

Stefano Raschellà – sindaco di Mammola

CATEGORIES
TAGS
Share This