Nella Locride salgono a 400 i casi di Covid-19

Nella Locride salgono a 400 i casi di Covid-19

di Giovanni Calabrese – Sindaco Città di Locri

Da un incrococio di dati e informazioni registriamo circa 400 (QUATTROCENTO) casi nella LOCRIDE di persone che al momento sono positive al Covid-19.Quasi un centinaio si sono negativizzate e stanno tornando alla normalità. Numeri importanti e certamente da non sottovalutare, anche se, come già detto il virus, si presenta in forma lieve.

Ho qualche perplessità sulla chiusura indiscriminata delle scuole dell’obbligo. Forse andava fatta una valutazione caso per caso considerato che in molti comuni il virus è praticamente assente e in molti è impossibile la didattica a distanza. Stiamo valutando una soluzione extrascolastica, in sicurezza anche dal punto di vista sanitario, al fine di agevolare le famiglie che per motivi lavorativi non sanno a chi affidare i figli nella fascia dell’orario scolastico.

Voglio ringraziare di cuore i cittadini che con un comportamento encomiabile, serio e responsabile sono diventati il vero antidoto alla diffusione del nemico invisibile. Con sacrificio ed impegno supereremo anche questa. Un abbraccio a Tutti.

CATEGORIES
TAGS
Share This