Spirlì fa una nuova nomina per l’emergenza covid. Ed è una nomina discutibile

Spirlì fa una nuova nomina per l’emergenza covid. Ed è una nomina discutibile

“Un super esperto per affrontare la pandemia da Covid-19 in Calabria. Il direttore di Cardiologia del Policlinico universitario Tor Vergata di Roma, Francesco Romeo, è il nuovo consulente della Giunta regionale.

La sua nomina è stata ufficializzata tramite un decreto firmato oggi dal presidente della Giunta regionale, Nino Spirlì, che ha ritenuto di dotare l’esecutivo «di una consulenza di altro profilo professionale».

“Così fa sapere la Regione Calabria. Pensavamo di aver visto il peggio invece oggi il Presidente (con scadenza sul retro) della regione Calabria ci ha fatto nuovo regalo.

#FrancescoRomeo sarà il consulente per la regione. Eccolo a voi 👇“Gli sfortunati aspettavano settimane per una risposta, i fortunati – per la stessa prestazione e con lo stesso codice di priorità – saltavano la fila.

Secondo Gaetano Chiricolo, medico del Policlinico Tor Vergata, a Roma, che ora ha depositato una denuncia in procura, il reparto guidato da Francesco Romeo andava avanti con una “doppia lista” dei ricoveri grazie alla mancata informatizzazione delle prenotazioni.

Nel gennaio 2018, la “priorità” data anche l’ex senatore di Forza Italia, che non si è mai presentato. La registrazione in procura tra il medico e la segretaria: “Lui (Romeo, ndr) non porta rispetto ai pazienti se non sono i suoi”; “Manco ai suoi” ma solo a “chi vuole lui”.

https://www.ilfattoquotidiano.it/…/tor-vergata…/5120957/

Potrebbe anche piovere.

CATEGORIES
TAGS
Share This