Spirlì, il leghista terrone e le sparate su Gino Strada

Spirlì, il leghista terrone e le sparate su Gino Strada

Di Bruno Monteleone

Nella foto sotto potete vedere due persone uno è presidente della Regione Calabria, senza essere eletto, considerato intellettuale (😂) di destra, grande amico di Jole Santelli e di Salvini. Acune delle sue frasi che resteranno nella storia sono: “dirò sempre negro e frocio” e “Gino Strada? Ma cosa c’entra, dobbiamo scavare pozzi? Non abbiamo bisogno di medici missionari africani”.

L’altro in foto è, appunto, Gino strada, un medico chirurgo che non solo ha lavorato qui in Italia, ma anche nelle università di Stanford e Pittsburgh, all’Harefield Hospital (che fa parte del più grande centro specialistico di cuore e polmoni nel Regno Unito) e al Groote Schuur Hospital di Città del Capo. Fondare Emergency.

In 25 anni di attività, Gino Strada ed Emergency hanno curato 10 milioni di persone in tutto il mondo. Sì, 10 milioni, cinque volte l’intera popolazione della Regione Calabria. Gratuitamente. Senza aver mai lucrato nulla. In Afghanistan come in Iraq, in Sierra Leone come in Sudan, in Palestina come in Ruanda.

Sfidando la miseria, le bombe e le malattie. Presente, con alcune delle unità mobili di Emergency, nella prima fase della pandemia in primavera 2020 in Piemonte e Lombardia. Giudicate voi.

CATEGORIES
TAGS
Share This