Trovato in possesso di 3 kg di marijuana. Scattano le manette per un 50enne

Trovato in possesso di 3 kg di marijuana. Scattano le manette per un 50enne

n data 19 novembre c.m., gli uomini delle Squadra Mobile hanno arrestato a Lagosanto un uomo di 50 anni, che aveva nel proprio giardino una coltivazione di marijuana con l’intento di venderla una volta fatto il raccolto ed essiccate le piante. Disoccupato da tempo e con un passato di tossicodipendenza, era stato segnalato agli investigatori che si erano messi immediatamente sulle sue tracce per individuare il luogo esatto in cui l’uomo svolgeva la sua attività illecita.

Nella mattinata di ieri acquisita la certezza che l’abitazione fosse quella giusta è scattata la perquisizione che oltre alla casa è stata estesa alla dependance e ai garage dello stabile, consentendo di sequestrare circa 3 kg di marijuana pronta da consumare: parte della sostanza stupefacente era nascosta nella camera da letto dell’uomo, tra cui anche sacchetti già pronti per la vendita, mentre la rimanente era in una delle dependance, ancora sugli arbusti completamente essiccati.

E’ stato sequestrato anche denaro contante proveniente probabilmente dalla vendita della marijuana ed un bilancino di precisione utilizzato per preparare le dosi, nonché diversi cataloghi con le diverse specie di cannabis indica e le relative indicazioni per l’acquisto e la coltivazione.

In un seminterrato costruito sotto un garage esterno dell’abitazione, è stata scoperta anche una piccola serra per un’eventuale coltivazione invernale.

L’uomo è stato quindi tratto in arresto in flagranza di reato ed il magistrato di turno ne ha disposto la detenzione domiciliare presso la propria abitazione di Lagosanto in attesa dell’udienza di convalida.

Questura di Ferrara

CATEGORIES
TAGS
Share This