Ubriaco al volante percorre alcuni km di autostrada contromano, denunciato

Ubriaco al volante percorre alcuni km di autostrada contromano, denunciato

È stato deferito all’Autorità Giudiziaria un cittadino sloveno di 63 anni, bloccato dopo aver percorso alcuni chilometri dell’autostrada “A34”, guidando in stato di ebbrezza e contromano.

L’attività è stata effettuata dal personale della Squadra Volante della Questura di Gorizia allertato dalla Sala Operativa poco dopo le 20 di domenica 22 novembre; un equipaggio, già impegnato poco distante nei servizi di controllo del territorio connessi all’emergenza Covid-19, è riuscito ad intercettare e bloccare in sicurezza la vettura all’altezza della rotatoria di Sant’Andrea, apprendendo dall’uomo alla guida come lo stesso fosse entrato contromano in autostrada all’altezza dello svincolo di Farra d’Isonzo (GO).

Il conducente, parso da subito in evidente stato di ebbrezza, è stato immediatamente sottoposto ai rilievi alcolemici di rito, effettuati con l’ausilio del personale della Polizia Stradale di Gorizia.

Gli accertamenti hanno evidenziato un tasso di alcol nel sangue notevolmente superiore ai limiti di Legge e, pertanto, l’uomo è stato denunciato per il reato di guida in stato di ebbrezza, mentre l’autovettura è stata sottoposta al vincolo del sequestro amministrativo.

Inoltre, il cittadino sloveno è stato sanzionato anche per l’inottemperanza alle normative previste in relazione all’emergenza Covid-19, poiché lo spostamento all’interno dei comuni dell’Isontino non risultava motivato da alcuna ragione plausibile.

Questura di Gorizia

CATEGORIES
TAGS
Share This