A Mammola si registra un altro guarito dal Covid. Restano 4 positivi

A Mammola si registra un altro guarito dal Covid. Restano 4 positivi

La curva epidemiologica, sulla base dei dati ottenuti nella giornata di oggi, riporta un NUOVO GUARITO, per un totale di 33 soggetti guariti dall’inizio dell’emergenza accertati con tampone molecolare. Quindi sono attualmente 4 i positivi rimasti sul territorio comunale: non ci stancheremo mai di esprimere a loro e alle loro famiglie la nostra vicinanza e l’affetto della comunità tutta.

Alcune brevi comunicazioni:- solo per la giornata di oggi abbiamo previsto una limitazione del mercato settimanale al solo settore agroalimentare secondo un principio di gradualità nella ripresa delle attività ma considerata la buona riuscita e l’osservanza delle misure previste riteniamo di poter garantire già dalla prossima settimana, Mercoledì 09 Dicembre, l’apertura del mercato a tutti i settori di vendita solitamente presenti. Ai commercianti va il nostro ringraziamento per aver compreso la serietà della situazione e aver rispettato le misure di limitazione poste in essere in queste settimane; – rimaniamo in attesa di conoscere con certezza i contenuti del prossimo DPCM, ma allo stato attuale sembrerebbe prevalere una linea dura in forza della quale è garantito il rientro a coloro che hanno la residenza o il domicilio a Mammola, mentre sembrerebbe essere prevista la quarantena obbligatoria per i provenienti dall’estero, ma per poterci esprimere con una certa sicurezza dobbiamo attendere le prossime ore.

Chiunque volesse far ritorno è pregato di compilare il modulo che si trova tra i link utili: a quanti l’hanno già compilato, con molta responsabilità, va la nostra gratitudine: solo con uno sforzo collettivo riusciremo a evitare situazioni di criticità. Grazie a tutti!Link utili: – https://forms.gle/LBwo6HZixmiZNTQ77 : portale comunale per la prenotazione dei rientri.- https://home.rcovid19.it/ : portale regionale per il censimento degli spostamenti.- https://infocovid.viaggiaresicuri.it/ : portale informativo del Ministero degli Esteri. – sindaco@comune.mammola.rc.it per qualunque chiarimento.

Stefano Rschellà – sindaco di Mammola

CATEGORIES
TAGS
Share This