Aggrediscono un uomo disabile e lo rapinano. Due persone riescono a fuggire, in manette un 18enne

Aggrediscono un uomo disabile e lo rapinano. Due persone riescono a fuggire, in manette un 18enne

Era in compagnia di altri due complici, che sono riusciti a far perdere le proprie tracce, quando ha aggredito un 38enne peruviano, con disabilità motorie e, dopo averlo colpito con calci e pugni, lo ha rapinato dello zaino con all’interno uno smartphone, lasciandolo a terra dolorante.

I fatti risalgono alla notte scorsa, in via Cavour, dove i Carabinieri della Stazione Roma Quirinale sono riusciti ad intercettare e a bloccare uno dei tre rapinatori, un 18enne del Marocco, già con precedenti, mentre si dava alla fuga e che, alla vista dei militari ha cercato di disfarsi della refurtiva. 

I militari, in pochi minuti, hanno recuperato lo smartphone ed hanno individuato la vittima, mentre era ancora stesa al suolo sul marciapiede di via Amendola. Il 18enne è stato riconosciuto dalla vittima come uno dei tre soggetti che poco prima lo avevano picchiato e rapinato. 

Il rapinatore dopo aver cercato di opporsi con forza, è stato accompagnato in caserma ed è stato trattenuto in attesa del rito direttissimo, per lui i Carabinieri faranno scattare anche la sanzione, per aver violato le misure previste dal DPCM in corso di validità.

La vittima è stata medicata sul posto dal personale del 118 intervenuto.

Comando Provinciale Carabinieri di Roma

CATEGORIES
TAGS
Share This